Vacanze in Grecia. Piccole cose da sapere.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Mammamia che squallore! Se la Grecia, i suoi costumi (tutti falsi e d’importazione) e la sua cucina (anche quella cattiva copia di quella italiana) le fanno così schifo, provi a scrivere di qualcosa che le piace: magari le viene meglio. Questo pezzo è deprimente e denota una conoscenza meno che superficiale di quanto tratta. Non critico voce per voce, non ne vale la pena.
    Giovanni

    • Loredana de Michelis ha detto:

      Ecco, non ribatta punto per punto perché rischia che le rispondano i greci, che per sua informazione approvano unanimi questo articolo almeno per quanto riguarda la parte successiva a quella del cibo, quella che forse lei non ha letto. Sul cibo, si sa, ognuno vuol sempre pensare che sia migliore di quello degli altri, anche quando il nome stesso dei piatti rivela un’origine straniera (o ritiene che nomi come baklava, dolmades, mussaka, hummus… siano nomi greci?). Non ho scritto che la Grecia ha costumi falsi, tutt’altro: ho scritto che la Grecia ha costumi non latini molto orgogliosi che sfuggono al turista, che invece crede che la Feta che mangia lì d’estate sia prodotta localmente. Per quella non c’è bisogno di scaldarsi, basta leggerne la provenienza sui bidoni bianchi di plastica che stanno nel retro di ogni ristorante.
      Ho scritto sulla Grecia quello che lei approverebbe se lo scrivessi sull’Italia: che non è tutta pizza e mandolino, anzi che spesso la pizza dei baracchini lungo il mare non è manco prodotta in Italia e fa abbastanza schifo, che gli italiani non sono simpatiche scimmiette sempre pronte a a urlare, cantare e a dare pacche sulle spalle a chiunque, e tutti quegli altri luoghi comuni, a volte bonariamente razzisti, che ci affibbiano all’estero con romanticismo sospirante.
      Credo che più del contenuto l’abbia infastidita il tono asciutto, che lei ha scambiato per aggressivo come oramai succede spesso: abituati alla comunicazione blanda dei social, l’opinione diretta priva di toni manipolatori viene vissuta come violenta e suscita reazioni indignate. Ma questo è un blog, non la Bibbia, non Tik Tok.

      • Marta ha detto:

        Invito Giovanni a conoscerli di persona prima di prendeterla e a non fare il permaloso Loredana ha solo detto la verità per com’è, i “greci” questi moderni adottivi e finti fanno vomitare.
        Sono del Sud Italia ma ahimè che schifo di antica origine nord spagnola predominante da parte di entrambi i rami famigliari, vivo in un piccolo comune del Centro dove ci vengono abbastanza stranieri turisti e studenti Erasmus da ogni dove c’è una colonia di greci che studia farmacia li riconosci perché sono scurissimi molto brutti di aspetto mediorientale li scambi per turchi e iraniani fatti fisicamente molto male molto bassi, sformati con i labbroni e i nasoni con una particolare bruttezza orripilante che detta sinceramente non vedo manco negli arabi che oggettivamente detto senza offesa sono tra i popoli più brutti del mondo, li scambi davvero per zingari rom e sinti anche per come si comportano urlano, sono particolarmente aggressivi, rumorosi, arroganti, violenti, presuntosi, sporchi, razzisti, irrispettosi, sprezzanti degli altri ti guardano con disgusto con tanta presa per i fondelli e hanno un grande tracotanza veramente fanno schifo in tutto. E come dici te si permettono di dire che noi e loro siamo lo stesso ma quando mai! Quando l’ho sentito dire in italiano da un greco volevo mandarlo a fanculo ma ero stanca e non avevo voglia di affrontare un dibattito furioso da parte del greco.
        Sono come i nostri meridionali che tu Loredana sottointendi accennando allo stereotipo di noi cioè i terroni che conoscono all’estero, ma non conoscendoli a fondo nel loro paese nel dettaglio non so dire se sono peggio, meglio o uguali magari tu sì, fammi sapere!
        Penso però che di comportamento sono meno bestie degli spagnoli il peggio dopo gli slavi tra gli europei li vedi da loro da questi beridi ultra osannati e divinizzati da metà del nostro popolo che non conosce e non vuole vedere la mostruosa terribile vomitevole verità marcissima sugli spagnoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.