Ivo

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. Ivo ha detto:

    Ho ancora i fogli rosa dove avevi scritto il racconto…

  2. Anonimo; vorrei tanto che quello bravo bravo fossi tu, e fossi anche così generoso da dare un esempio istruttivo, almeno a me. Solo che hai usato ben 14 parole e non si è capito una fava, se non che sei inacidito. Perché? Attendo ansiosamente di sapere.

  3. Anonimo ha detto:

    trovane uno bravo.ma bravo bravo.non x il racconto ma x il commento

  4. Autogiustificato egoismo e incapacità di relazione potrebbero essere di entrambi i sessi. La maniacalità della precisione rituale è tradizionalmente un tratto più maschile. Tradizionalmente perché, nella misura in cui si tratta di personaggi e non di persone reali, questi vanno caratterizzati in qualche modo. In questo caso la donna, per quanto poco tratteggiata, non è necessariamente "migliore": è distratta, insiste a fare cose non gradite e inutili, come il riempire il budino di decorazioni, mostrando mancanza di empatia nei confronti delle vere esigenze dell'altro. Il bisogno di "variare" a tutti i costi, è un rituale anch'esso. Dorme con dei sonniferi, è in qualche modo assente, e forse egoista anche lei. Se fosse lei ad uccidere probabilmente…avvelenerebbe: niente penetrazione meccanica, la donna si mescola al torrente sanguigno. Non fende, si fonde.

  5. Anonimo ha detto:

    Davvero notevole. Per certi versi sorprendente per quanto acuto e profondo. Viene da chiedersi: Ivo potrebbe essere una donna oppure nessuna donna è capace di questo autogiustificato egoismo e di questa maniacale ritualità, di questa incapacità di relazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.